Gualtieri

Azienda

gtam-gtajunior_1970Era il 1964 quando Gioacchino Gualtieri compera con sacrifici la prima auto per la famiglia, una fiat 1100 B musone.
I SUONI DEL MOTORE AGITANO IL FIGLIO più piccolo undicenne Raffaele Gualtieri, facendo nascere in lui la passione per le autovetture.
Già da adolescente diventa apprendista meccanico in una storica autofficina di Catanzaro lido di Umberto Tarzia, poi presso la concessionaria General motors di Fagà,  l’italtractorsud, e la rettifica di Francesco Procopio.
Spinto dalla voglia di imparare sempre di più parte nel 1972 per l’esperienza lavorativa nel  nord Italia a Torino in una nota autofficina Fiat & Alfa Romeo, ma anni dopo si accende il desiderio di ritornare nella sua terra di origine per creare qualcosa di proprio.
Era il 13 ottobre 1975 quando apre un’autofficina sulla s. s. 106 a Roccelletta di Borgia e di lì  a poco si cimenta  nel commercio di autoveicoli  che portarono a poco a poco, nel 1980 all’ inaugurazione dell’Autosole Gualtieri, parco di autoveicoli , mezzi agricoli e movimento terra.
Nel 1990 la primigenia passione si tramanda al figlio Gioacchino, che attualmente lo affianca  e contribuisce nell’apportare innovazioni all’attività paterna, offrendo continua assistenza e professionalità alla clientela.